Noleggio a lungo termine

Le auto più vendute in Italia nel 2018

le-auto-piu-vendute-italia-nel-2018

Quali sono i modelli più venduti nel 2018?

 

Per avere una prima risposta vi basterà dare un’occhiata all’immagine in alto dove sono raffigurate le prime 6 auto che hanno registrato più immatricolazioni nel 2018.

In prima posizione troviamo sempre la Fiat Panda come per l’anno precedente mentre al secondo podio sale l’utilitaria francese Renault Clio, da sei anni la straniera più venduta in Italia, che nonostante il piccolo calo nelle immatricolazioni si attesta anche come regina delle utilitarie nel Belpaese, seppur la nuova generazione sia attesa in primavera.

L’addio. È invece esclusa dai giochi la sua rivale Fiat Punto, fuori produzione da pochi mesi e un tempo protagonista assoluta del mercato italiano, prima che la concorrenza in casa della Panda le togliesse il titolo di best seller. Del resto, dopo 25 anni di onorata carriera è uscita persino dalla top 20 del mercato, cosa mai accaduta prima: nel 2018 si è attestata al ventiseiesimo posto.

Le Suv FCA. Chi vuole una (relativamente) piccola Fiat, può trovare una soluzione nella Fiat 500X, fresca di restyling, che sale alla terza posizione dall’ottava del 2017.

Lancia Ypsilon scende dal secondo al quarto posto, mentre in quinta posizione troviamo Jeep Renegade, l’altra piccola suv del gruppo FCA, che ha scalato ben 7 posizioni dal 2017.

Successivamente troviamo in ordine: Citroen C3, Volkswagen Golf, Fiat Tipo e in nona posizione la Fiat 500 che nel mondo è l’auto del marchio Fiat più venduta in assoluto.

0 Comments
Condividi

Risposta al tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ci assicuriamo che tu ne sia felice. Ok