Noleggio a lungo termine

Le 10 regole di un buon noleggiatore

le-10-regole-un-buon-noleggiatore-2

Chi ha paura di affidarsi ad un noleggiatore a lungo termine?

In questo articolo andremo a vedere insieme le 10 regole principali per capire se il noleggiatore che abbiamo difronte è un buon noleggiatore o meno.

Presentazione e tipologia di noleggio.

La prima impressione spesso mette in luce i fini del noleggiatore e permette al cliente di capire se si può fidare o meno.

  1. Innanzitutto bisogna notare gli atteggiamenti del noleggiatore, che se sarà onesto mostrerà il contratto fin da subito così da permettere di leggerlo attentamente. Ciò consente al cliente di notare eventuali clausole che di norma sono a fine contratto, queste sono di fondamentale importanza perché riportano tutte le eventuali spese extra che si vanno ad affrontare in causa di sinistri.
  2. La contrattazione del canone mensile è anch’essa molto importante per capire se un noleggiatore è professionale o meno. Infatti, molti noleggiatori danno la possibilità di decidere al cliente la cifra del canone mensile così da semplificare il tutto.
  3. Far presente eventuali danni o difetti del veicolo che si andrà a noleggiare. Questo denota la professionalità del noleggiatore che così facendo non potrà accusare successivamente il cliente per i danni già esistenti sul veicolo.

Servizi inclusi nel noleggio a breve e lungo termine e la restituzione del veicolo:

  1. Mette in chiaro tutti i servizi inclusi con il noleggio.
  2. È sempre disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte.
  3. L’assistenza è presente h 24 così da consentire una sicurezza maggiore durante il noleggio.
  4. La manutenzione ordinaria, programmata e straordinaria sono completamente a carico del noleggiatore, in questo caso è fondamentale chiarire fin dall’inizio del noleggio se ci sono eventuali costi aggiuntivi di manutenzione o se questi sono inclusi nella rata mensile.
  5. La possibilità di rinnovare il proprio contratto di noleggio anche dopo la sua scadenza. Molti noleggiatori consentono ai propri clienti questa scelta che gli permette di continuare ad utilizzare l’auto per un numero di chilometri prestabilito.

Un’altra cosa importante è la restituzione del veicolo al termine del noleggio, in questi casi alcuni noleggiatori cercano di truffare i clienti accusandoli di danni al veicolo già esistenti prima del noleggio quindi è consigliabile segnalare fin da subito eventuali danni.

  1. Effettuare foto al veicolo con relativa data il giorno del ritiro così da non avere alcun problema durante la restituzione. Ovviamente un buon noleggiatore non si permetterebbe assolutamente di accusare il proprio cliente per un danno già presente.
  2. L’ultima regola di un buon noleggiatore deve essere la completa trasparenza con i propri clienti.

Ora puoi chiederci un preventivo personalizzato 🙂

0 Comments
Condividi

Risposta al tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ci assicuriamo che tu ne sia felice. Ok