Noleggio a lungo termine

Cos’è cambiato in 10 anni nel mondo automotive?

cose-cambiato-10-anni-nel-mondo-automotive

Dieci anni è la media del tempo che un italiano tiene la propria automobile. Ora andiamo ad analizzare quanto è cambiato nel corso di questi dieci anni il mondo dell’auto.

Dimensioni: le automobili di adesso sono più lunghe di 20 centimetri in media, più larghe di 5 e più alte di 6. Inoltre sono anche 90 kg più pesanti, tutto questo è dato dal fatto che ci sono più accessori a bordo.

SUV: Nel 2009 il SUV più richiesto era Nissan Qashqai ed era anche l’unico rappresentante di questa categoria. Adesso ne troviamo ben quattro: Dacia Duster, Hyundai Tucson, Peugeot 3008.

Colore: Dieci anni fa gli automobilisti italiani sceglievano automobili nere e grigie. Adesso troviamo delle automobili vendute con colori decisamente diversi come il giallo, il rosso, il verde o ancora il blu. Negli ultimi anni quello che abbiamo visto esplodere in assoluto è stato il colore bianco.

Auto più ventuta: Dieci anni fa la Panda era in vetta alle classifiche e lo è ancora adesso, seguita da Lancia Ypsilon e Citroën C3. Hanno resistito tutte e tre alla prova del tempo in maniera eccellente, rimanendo saldamente in cima alla classifica.

0 Comments
Condividi

Risposta al tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ci assicuriamo che tu ne sia felice. Ok