Noleggio a lungo termine

Automotive 2020, l’anno della grande trasformazione

automotive-2020-lanno-della-grande-trasformazione

L’anno 2020 passerà molto probabilmente alla storia come anno di cambiamento per quanto riguarda il mondo automotive.

Non arriveranno auto volanti o robotaxi, ma vi saranno profondi cambiamenti per quanto riguarda la filiera produttiva a seguito delle norme sulle emissioni di climalteranti che entreranno in vigore nel 2021 (95 g/Km C02). Tutto questo darà quindi una spinta notevole all’elettrificazione che comporterà una  improvvisa trasformazione industriale e di ampliamento dell’offerta di modelli elettrici, ibridi e plug-in.

Si tratta di un brusco cambiamento di rotta fra i più importanti dell’economia mondiale che solamente in Europa conta 3.4 milioni di addetti che potrebbe portare una profonda crisi per chi non verrà più coinvolto nel nuovo processo produttivo. Serbatoi, organi meccanici che compongono il motore, impianti di scarico e tanti altri componenti indispensabili in una vettura a motore termico ora non hanno più senso di esistere.

Tutto questo ha quindi portato alla corsa all’elettrificazione per tutte le case automobilistiche con modelli mild hybrid, modelli elettrici e plug-in hybrid (ovvero con cavo di ricarica e autonomia a zero emissioni di almeno 50 km) che continueranno ad aumentare partendo dalle proposte del gruppo Volkswagen con le famiglie di prodotti Vw ID e Audi E-Tron, mentre Ford porterà su strada la nuova Mustang Mach-E che abbina l’iconico nome alla motorizzazione elettrica e alla carrozzeria suv. Arriveranno poi le versioni plug-in hybrid di Jeep Renegade e Compass, 500 elettrica e il nuovo suv compatto Alfa romeo anche a zero emissioni.

L’accordo tra i due gruppi porterà molte novità elettrificate soprattutto in casa Fca, oltre ai prodotti già in sviluppo come il Ducato elettrico.

A fare i conti con tutta questa rivoluzione non saranno solamente i lavoratori legati al settore ma anche gli automobilisti. Il motivo? L’acquisto di una vettura elettrica risulta ad oggi molto oneroso e nella maggior parte, per ora, dedicato ad uno tipo di clientela dalle importanti capacità economiche ma anche una maggiore attenzione alla manutenzione, un adeguamento del proprio stile di guida alle prestazioni del veicolo e un adattamento dei propri orari all’autonomia della batteria.

Per tutti questi motivi acquistare una macchina elettrica non è sempre facile anzi, spesso si tratta di una soluzione che scoraggia molte persone, preoccupate dai disagi e dalle difficoltà tecniche di questi modelli.

La soluzione? Il noleggio a lungo termine di auto elettriche o ibride!

Con le nuove formule di noleggio lungo termine, un’auto elettrica può costare quanto una tradizionale e con gli incentivi può scendere ancora più in basso.

Il noleggio di auto elettriche permette di abbattere la gravosa barriera costituita dal costo di acquisto elevato, gestendo la spesa attraverso il pagamento di un canone mensile, perfettamente in linea con le proprie disponibilità economiche e le proprie necessità personali e lavorative. E’ inoltre possibile eliminare anche un altro fattore che scoraggia molti possibili acquirenti, ovvero la manutenzione e le riparazioni del veicolo.

Noleggiando un’auto elettrica è infatti possibile delegarne la manutenzione ordinaria e straordinaria alla società di noleggio, che si occuperà delle eventuali riparazioni fornendo anche una pratica macchina sostitutiva, disponibile per tutto il periodo necessario all’intervento di riparazione.

Ulteriore plus del noleggio a lungo termine è la possibilità di cambiare il veicolo dopo la scadenza del contratto di noleggio e trattandosi di auto elettriche che evolvono rapidamente e che perdono valore dopo pochi anni, il noleggio a lungo termine consente di ovviare a tale criticità. Al termine del periodo previsto sarà infatti possibile passare a un modello più recente, avendo a disposizione un’auto elettrica sempre nuova e di ultima generazione, dotata delle migliori tecnologie disponibili al momento. Cosa stai aspettando chiedici subito un preventivo personalizzato!

0 Comments
Condividi

Risposta al tuo commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito ci assicuriamo che tu ne sia felice. Ok